Pressopiegatura

Lavorazioni di PRESSOPIEGATURA dell’alluminio

La pressopiegatura è un processo di lavorazione che permette di curvare la lamiera attraverso apposite presse piegatrici che agiscono con un movimento di flessione facendo forza su determinati punti. In questo modo è possibile ottenere una piegatura permanente senza rischiare di danneggiare il metallo.

I semilavorati ricavati dal processo di pressopiegatura possono trovare applicazione in numerosi settori industriali. I profilati, infatti, possono avere dimensioni variabili, ma con limiti sulla lunghezza rispetto alla profilatura ed essere realizzati con diversi angoli di piegatura, in base alla tipologia e alle specifiche esigenze di utilizzo. Per ottenere risultati precisi e di alta qualità, il procedimento deve essere eseguito da operatori esperti: per compensare al meglio il ritorno elastico del materiale, la pressa deve essere azionata in modo da esercitare il giusto grado di penetrazione del punzone.

Piegatura ad alta precisione in un design configurabile

Alta precisione e alta flessibilità. La pressa piegatrice PPEB è una macchina robusta e altamente tecnologica. PPEB ti offre la libertà di configurare una pressa piegatrice in base alle tue esigenze di produzione. 

Il vostro settore utilizza profilati in alluminio? Contattateci per un preventivo!

Diventare partner di Allpaint significa scegliere di affiancarsi ad un’azienda che dispone dei migliori mezzi per soddisfare le vostre esigenze.

Il servizio di taglio di precisione dell’alluminio Allpaint è in grado di produrre i migliori semilavorati per l’industria.

Servono altre informazioni? Non esitate a contattarci!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per accedere subito al download dei nostri cataloghi. Riceverai anche aggiornamenti su novità e servizi.

Ti aspettiamo!

Dal 19 al 22 Novembre saremo al Made Expo, evento immancabile per tutti i professionisti del settore delle costruzioni e dell’innovazione!