A VOI LA SCELTA?

PVC

Il PVC, che sta per “cloruro di polivinile”, è un polimero che viene ricavato da materie prime presenti in natura.
Al contrario di quanto erroneamente si pensi, il pvc non è semplice “plastica” ma è un materiale che possiede molteplici proprietà: resistenza all’abrasione e all’attacco di funghi e batteri, ottima durata nel tempo e impermeabilità. Inoltre è un materiale ecosostenibile e riciclabile, in grado di ridurre drasticamente l’impatto ambientale. 

Dal punto di vista del design, il pvc può soddisfare tutte le esigenze stilistiche grazie alle ampie colorazioni disponibili che si avvicinano molto alla realtà (basti pensare all’effetto legno molto realistico che è possibile ottenere). Ma i veri punti di forza del pvc sono l’isolamento termico e acustico. Grazie alle sue proprietà è un materiale largamente utilizzato per la produzione di serramenti.

ALLUMINIO

L’Alluminio è il metallo più diffuso sul nostro pianeta ed è il terzo elemento più abbondante dopo l’ossigeno e il silicio.
E’ molto versatile e per questo è uno dei metalli più utilizzati nella produzione industriale poiché ha un rapporto resistenza/peso migliore di quello dell’acciaio.  E’ largamente utilizzato nella realizzazione dei serramenti per la sua versatilità che lo rende un materiale tecnologico particolarmente adatto a tutte le esigenze di design, estetica e praticità, con numerose rifiniture e varianti di colore. 

Tra i suoi pregi è importante citare l’elevata resistenza meccanica che riesce a garantire, la totale assenza di manutenzione e la possibilità di essere riciclato al 100% e riutilizzato all’infinito senza sprechi, riducendo notevolmente l’impatto ambientale e le emissioni.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per accedere subito al download dei nostri cataloghi. Riceverai anche aggiornamenti su novità e servizi.